Crediamo che, sia che tu stia progettando per un hotel o per la tua casa, una camera da letto accessibile dovrebbe offrire un alto livello di comfort e sicurezza e dovrebbe anche avere un aspetto sorprendente!
La nostra collaborazione con l’industria alberghiera ci ha fatto vincere premi come il “Customized Visit Award Celia Thomas Award”.
Il bagno spesso è l’ambiente che pone maggiori ostacoli alla mobilità e alla autonomia del proprio spazio di vita. Molte volte le dimensioni di questa stanza sono limitate e possono rendere difficoltosi gli spostamenti e le manovre.
Non esiste un bagno accessibile per tutte le persone, ma è sempre necessario tenere in massima considerazione le esigenze di ognuno al fine di creare un ambiente fruibile senza trascurarne l’estetica.
Creare una buona illuminazione, utilizzare colori a contrasto che migliorano la percezione sensoriale.
Integrazione di supporti: mappe tattili e sistemi tecnologici per rendere più fruibili gli ambienti.
Rendere la reception ben visibile e con area facilitata per persone con disabilità: anziani, non udenti, persone non vedenti, sordomuti, persone di bassa statura …
Il nostro obiettivo è migliorare l’accessibilità negli edifici e negli spazi urbani al fine di aumentare la qualità della vita delle persone che li abitano, delle loro famiglie e dei visitatori, favorendo una maggiore autonomia e indipendenza.
La personalizzazione degli spazi abitativi risponde in modo inequivocabile alle esigenze di chi li occupa. Per questo analizziamo attentamente il tuo uso e il tuo stile di vita per garantire una soluzione ottimale oltre che una proposta architettonica unica.
Sapere come ogni persona si relaziona al proprio ambiente circostante è necessario per affrontare l’adattamento funzionale e personalizzato della propria casa. Adattare la tua casa significa migliorare la qualità della vita.
Per adattabilità si intende la possibilità di modificare nel tempo lo spazio costruito a costi limitati, allo scopo di renderlo completamente ed agevolmente fruibile anche da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale.
Il nostro metodo di progettazione degli uffici e dei servizi privati è applicabile alle fasi di progettazione e riadattamento di qualsiasi edificio.
Il progetto deve soddisfare le necessità di qualsiasi utente.